3 Frasi per Riconoscere i Truffatori


Se stai pensando di vendere casa da solo per risparmiare i soldi dell’agenzia immobiliare probabilmente ti serve una mano per capire come riconoscere gli acquirenti onesti da quelli truffatori.

Ecco 3 frasi che ti devono far insospettire:

1 – La casa mi serve subito. Quando una persona ti dice che gli serve subito la casa stai allerta perché un acquisto così importante non può essere valutato nel giro di qualche giorno. Mettiti nei panni di un acquirente: devi guardarti attorno, valutare quello che vedi sul mercato, confrontare le case, trovare i soldi e sistemare le faccende burocratiche ecc… quindi non ci metti di sicuro pochi giorni.

2 – I soldi non sono un problema. Appena un potenziale acquirente ti dice che i soldi non sono un problema devi insospettirti perché nessuno regala niente a nessuno. Un vero acquirente interessato cercherà di trattare il prezzo il più possibile o comunque cerca di chiederti uno sconto. Se invece ha i soldi e gli sta bene il prezzo di vendita magari non ti chiede lo sconto però vuole pensarci, vuole farsi 2 conti. Ma una persona che ti dice che i soldi li ha, ma non te lo mostra subito, non ha carte che lo certifica e magari vuole pagare senza mutuo allora forse qualcosa sotto c’è.

3 – Ho perso i documenti qualche giorno fa. E siamo arrivati al terzo campanello di allarme. Quando una persona ti dice che fatalità ieri o l’altro ieri ha perso il portafogli con i documenti dentro e magari ti ha anche dettole 2 frasi precedenti, allora indaga e comincia ad essere veramente sospettoso, cerca di farti dare più documentazione possibile e accertati che non siano contraffatti.

Come avrai capito non si sa mai chi abbiamo davanti fino a quando non si fanno delle verifiche certificate ed è questa la vera parte importante di una compravendita. Il fatto di reperire tutta la documentazione riguardante una persona come se fossi un investigatore privato fa la differenza, e questo è quello che faccio io a differenza di molte agenzie immobiliari che tralasciano questo aspetto pur di guadagnare subito.

Se vuoi vendere casa ed evitare di trovarti in situazioni spiacevoli con persone poco raccomandabili contattami da qui >> https://ilacorte.com/contatti

A presto!

Roberto,La Corte Immobiliare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.