La Corte Immobiliare, la prima agenzia immobiliare a Verona specializzata in vendite di case entro 3 mesi. A differenza dei concorrenti che trattano tutti gli immobili, noi siamo specializzati in immobili residenziali e ti garantiamo la vendita di casa tua entro 3 mesi o è gratis.


Processo di Lavoro Aziendale



Primo sopralluogo e conoscenza del proprietario: valutare un immobile senza averlo visto è impossibile. Per cui facciamo un sopralluogo per capire la reale vendibilità/commerciabilità della tipologia di casa. Avendo per la prima volta incontrato il proprietario facciamo 3 domande specifiche:

  1. perché vende
  2. ha esperienze di compravendita
  3. ha qualche persona di fiducia che lo aiuta e gli dà consigli

Infine chiediamo come è venuto a conoscenza di noi.

Valutazione: Esprimiamo verbalmente già un’indicazione di prezzo sulla base delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche e forniamo la presente linea guida.

Incontro presso l’agenzia: il cliente porta la documentazione relativa all’immobile, vaglio delle conformità e certificazioni per procedere alla vendita. Successivamente si definisce la valutazione reale definitiva avendone preso visione accertata la documentazione e chiarito quali sono i pro e contro esponendolo sul mercato immobiliare attuale.

Sottoscrizione incarico di vendita: avviene in 2 modalità a scelta:

  1. incarico tradizionale da 6 a 12 mesi di durata con un prezzo definito tra venditore e agente verosimile al mercato che consenta l’accesso a visitatori potenziali acquirenti consentendo loro la possibilità di fare una loro offerta come d’uso comune e conosciuto, da sottoporre al proprietario venditore.
  2. ti vendiamo casa entro 3 mesi o è gratis. In base alla valutazione fatta in agenzia, ci si approccia al mercato con il nostro metodo +/- che ci consente di raggiungere la vendita entro 3 mesi con un prezzo al pubblico non trattabile. Nel caso in cui la vendita avvenisse dopo i 3 mesi, il cliente ha la facoltà di non pagarci, questa è la nostra garanzia.

Avendo sottoscritto un incarico con La Corte Immobiliare si fa presente che anche essendo in esclusiva ci riserviamo di collaborare con le altre agenzie, al fine di vendere casa il più velocemente possibile. Inoltre, essendo specialisti, avrai una tutela al 100% avendo un unico interlocutore.

Ricerca potenziali acquirenti e visite all’immobile: Grazie al nostro metodo +/- e con tutti gli strumenti necessari, iniziamo ad esporci sul mercato per fissare appuntamenti con clienti potenziali. In accordo di orario e giorni con il proprietario portiamo in visita i potenziali acquirenti.

Ovviamente le persone che verranno a visionare l’immobile sono persone realmente motivate all’acquisto per tipologia o per zona avendo fatto noi una scrematura, accertando la solvibilità e o finanziabilità degli stessi per concludere la compravendita.

Fase di trattativa: il potenziale acquirente è invitato a sottoscrivere una proposta nei modi, nei tempi e caratteristiche più in linea all’incarico sottoscritto dal proprietario venditore. Ogni proposta di acquisto sarà affiancata da una caparra di minimo 5.000 euro e dal documento di identità.

Ad avvenuta accettazione della proposta di acquisto da parte del proprietario si ha la facoltà di sottoscrivere un’ulteriore scrittura preliminare al fine di aggiungere eventuali elementi o procedere direttamente a rogito notarile, consegnando noi direttamente tutta la documentazione necessaria richiesta nella fase di sottoscrizione dell’incarico di vendita.

In questo modo con la nostra procedura, il cliente si ritrova ad essere esonerato da tutte le difficoltà normative, burocratiche, commerciali e fiscali.

Vendi adesso casa tua fissando l’appuntamento, compila il form.