Se Vendi Casa Oggi ci Perdi?
Spesso mi sento dire dai miei clienti che non sono sicuri di vendere casa perché hanno paura di rimetterci soldi. Il punto è proprio questo infatti.
Il ragionamento che fanno è questo: voglio cambiare casa, devo vendere la mia ma mi danno poco e per comprare quella nuova ci smeno troppi soldi.
Ma in realtà non è così.
Il mercato è cambiato, quindi il valore degli immobili è diminuito, di conseguenza sia casa tua sia quella che vai a comprare valgono meno. Ad esempio se nel 2008 casa tua valeva 250.000euro e quella che avresti voluto comprare valeva 300.000 euro, oggi la tua vale 160.000 euro e quella che vuoi comprare vale 190.000 euro.
Quindi il mercato è calato del 35% circa, figuriamoci se l’hai comprata prima del 2006 che c’erano prezzi stellari. Per farti capire, ad esempio in Borgo Roma qui a Verona siamo arrivati anche ad un-47%.
Comunque, tornando al discorso principale, se tu hai intenzione di vendere casa per ricomprare, stai tranquillo perché anche la casa che andrai a comprare ha oggi un prezzo più basso, come casa tua.
Addirittura nell’esempio che ho scritto sopra, vai anche a risparmiarerispetto a 10 anni fa.
Poi volendo ci sono altri trucchetti che ti permettono di vendere casa ad un buon prezzo e comprare ad un prezzo più basso, ma questa è un’altra storia.
Se vuoi farmi lavorare per te contattami da qui >>https://ilacorte.com/contatti
A presto!
Roberto, La Corte Immobiliare