Tutta le Verità sugli Agenti Immobiliari


Probabilmente se è un po’ di tempo che ti sei affacciato nel mondo della compravendita immobiliare avrai sentito parlare non molto bene di alcuni agenti immobiliari.

Ma perché rispetto a 20 anni fa le persone hanno cominciato ad essere così scettiche nei confronti degli agenti immobiliari?

Tutto è cominciato con la crisi perché le persone avendo a disposizione meno soldi da spendere stanno attente a chi dare i propri soldi giustamente.

Una volta si comprava e si vendeva come se non ci fosse un domani e finché i soldi ci sono la gente non si fa problemi a spendere. Quindi se qualcuno si è trovato male in passato nessuno ne parlava e tutti gli agenti immobiliari lavoravano. Oggi invece se lavorano male chiudono.Però nel frattempo le persone cominciavano a parlare male di alcuni agenti immobiliari (che credevano di poter fregare la gente all’infinito) e così si è diffusa la classica generalizzazione che tutti gli agenti immobiliari sono dei truffatori.

Devo darti una buona notizia però:tutti quelli che lavoravano male hanno chiuso o quasi.

Ma come devi fare per accertarti di aver scelto l’agente immobiliare giusto?

Ecco i requisiti che deve avere un bravo agente immobiliare:

1 – L’agente immobiliare deve darti dei contenuti che ti dimostrano la sua competenza e ti aiutano a capire meglio le logiche della compravendita immobiliare, come ad esempio delle lettere informative (no di vendita), un blog o una pagina di Facebook, o magari dei video su Youtube.

2 – Deve essere specializzato. Quando trovi un agente immobiliare che fa tutto perché tutto porta guadagno, allora sai che non sarà mai bravo quanto uno specialista. Fagliele queste domande! Non avere paura.

3 – Ti deve chiedere l’esclusiva per tutelare te e la compravendita, oltre che per dimostrarti che si impegna veramente investendo i suoi soldi per te e per vendere la tua casa al meglio e il prima possibile.

4 – Ti deve chiedere almeno un 4% di provvigione perché tutti i professionisti più bravi si fanno pagare. Io non ho mai sentito di un chirurgo famoso e bravo che fa gli sconti….Non credi? Se ha già abbastanza clienti ed è affermato non va ad elemosinare.

Se finora non hai trovato nessuno con dei requisiti che ti soddisfano contattami da qui per una consulenza >> https://www.ilacorte.com/contatti

A presto!

Roberto, La Corte Immobiliare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.