Il metodo corretto per valutare la tua casa

Con queste slide voglio darti il metodo corretto per valutare la tua casa.

Se mi hai già seguito nelle slide precedenti, avevo dato i 5 passi per vendere la tua casa, adesso, che poi tra l’altro nei 5 passi c’era anche la valutazione. Adesso con queste slide voglio darti il metodo corretto per valutare la tua casa.

Iniziamo:

  1. Dobbiamo chiederci perché vendiamo
  2. Dobbiamo essere in grado di capire le riflessioni di un acquirente
  3. Indagare sui concorrenti
  4. Trovare il prezzo di mercato

Perché vendo?

Per ricomprare? Per investimento? Per problemi finanziari o per problemi familiari? Queste qua non sono considerazioni da sottovalutare perché su ogni punto bisogna crearci un messaggio, il messaggio che deve essere percepito da un acquirente.

Capire un acquirente cosa vuol dire? Vuol dire che tu devi essere in grado di invertire il tuo ruolo, il tuo ruolo perché oggi fai il venditore, ma domani potresti ritrovarti tu ad essere un acquirente.

CALLTOACTION

Poi devi essere in grado di trovare i pro e i contro da sottoporre, da esporre e informarsi anche sull’aspetto mutui, perché devi metterti nei panni di un acquirente che dovrà poi riscontrarsi con la realtà finanziaria per riuscire a comprare il tuo immobile, casa tua.

Indagare sulla concorrenza (altre case in vendita), cosa vuol dire? Dovresti soprattutto riuscire a ottenere gli strumenti principali di ricerca, parametri simili, l’importanza della zona, quindi valutare bene in quale posizione è ubicata casa tua, e poi ovviamente da non farti mancare è il calcolo della metratura, che poi un acquirente non sottovaluta quando va in cerca di una nuova casa.

Trovare il prezzo di mercato. Lo si trova incrociando delle valutazioni e la risposta del mercato. Cosa vuol dire incrocio delle valutazioni? Devi riuscire a trovare più immobili possibili che abbiano le caratteristiche simili a casa tua che siano presenti nella zona nel periodo in cui tu voglia vendere.

Qual è la risposta del mercato? Dovresti riuscire a capire se gli immobili che vai a incrociare sono presenti da poco o da tanto tempo sul mercato. Da li, probabilmente, riesci ad ottenere delle considerazioni per riuscire a posizionare al meglio il tuo immobile.

Quindi per riuscire a valutare casa e venderla entro 3 mesi contattami da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.