Partiamo subito col dire che non puoi ottenere tutto quello che vuoi in una trattativa immobiliare, ma prima devi capire cosa è più utile per te e come ottenerlo di conseguenza. Un contratto è sempre un compromesso che però può essere a favore tuo per lo più o viceversa.

 

Per cui secondo te in un contratto è più importante il fattore prezzo o le altre condizioni?

Mi ricordo ancora quello che mi diceva mio papà come se fosse oggi e cioè che il prezzo è l’ultima cosa da tenere in considerazione.

 

Ma perché? Perché magari una persona può pagarti il prezzo pieno però non tenendo in considerazione altre condizioni importanti, può sfasarti il tuo progetto di vita.

 

Siamo d’accordo tutti che la nostra vita è più importante del denaro.

 

Ma parliamo concretamente… come puoi fare a gestire le condizioni per ottenere dei vantaggi?

 

In una trattativa immobiliare devi puntare sulle modalità di pagamento, i tempi e la consegna. Voglio approfondire questa tematica con un esempio che mi è capitato e che mi ha fatto veramente capire quanto le condizioni siano importanti in fase di trattativa.

Questo mio cliente voleva comprare casa ma prima di comprare doveva vendere la sua. Logicamente voleva ottenere il massimo sia come condizioni, sia come prezzo.

 

Capendo e conoscendo le esigenze personali del mio cliente, standogli a stretto contatto con delle consulenze, sono riuscito a portare un unico cliente per comprare casa sua.

 

Ma come ho fatto?

 

Quando ho incontrato l’acquirente e ho capito le sue esigenze, gli ho spiegato il progetto di vita e così difficilmente le persone si tirano indietro, ovviamente proponendo un prezzo corretto per comprare casa, con delle condizioni normali e non da approfittatore. Il proprietario è rimasto molto contento perché siamo riusciti a far realizzare il suo progetto di vita.

Per cui se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo progetto di vita gestendo bene la tua trattativa immobiliare contattaci da qui e ti daremo la nostra garanzia.

 

A presto!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.