agenzie immobiliari veronaL’altro giorno, dopo che sono tornato a casa da lavoro mi chiama un ragazzo giovane che mi chiede se conosco qualcuno che vende casa nel mio quartiere. E su due piedi non mi viene in mente nessuno, così lo saluto e chiudo la telefonata.

Poi rifletto un attimo e penso che questo è il modo in cui la maggior parte delle agenzie immobiliari continua a lavorare. Il problema è che sinceramente non sapevo cosa rispondere a questo ragazzo perché avevo i miei pensieri per la testa, tra lavoro, famiglia e tutto il resto.

Pensa se fosse capitato a te.

Se tu vuoi vendere casa, perché dovresti scegliere quell’agenzia immobiliare piuttosto che un’altra?

Metti il caso che parli con 3 agenzie per vendere la tua casa e tutte e 3 ti chiedono l’incarico in esclusiva, quale ti conviene scegliere?

Se fanno tutti la stessa offerta ci credo che ti passa la voglia. Ma l’importante è sceglierne una perché vendere casa senza esclusiva è un errore molto grave per 2 motivi:

  1. Le agenzie investono in tempo e soldi solo se hanno l’incarico in esclusiva perché se si mettono alla ricerca di un cliente spendendoci energie e magari te la vendi prima, loro fanno brutta figura con l’acquirente e in più hanno perso tempo e soldi.
  1. Le agenzie in questo modo riescono a collaborare meglio per venderti prima la casa. Se invece non dai l’incarico né a uno né a un altro, si farà solo una gara a convincerti nel lungo periodo ad affidargli l’incarico esclusivo.

CALLTOACTION

Alla fine il tuo obiettivo è vendere casa al prezzo giusto in un periodo di tempo breve o medio. Quindi quando ti chiedono l’incarico, cerca di capire se ha le qualità giuste ( che puoi leggere su questo articolo ) e se è in grado di aiutarti realmente.

Se ti affidi ad un’agenzia risparmi tempo sia per gestire gli annunci sia tutte le leggi e i contratti. Ti risparmi la fatica di fare le trattative e verificare se l’acquirente ha tutte le carte in regola ( per capire se l’acquirente è serio scarica la guida per vendere casa ), magari riesce a farti avere anche il guadagno che vuoi e sei apposto. Le agenzie immobiliari ti vogliono aiutare lavorando.

Leggi alcune testimonianze dei miei clienti, se vuoi rimanere soddisfatto come loro contattami da qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.